Come arredare la casa 2020: ecco le prime novità

Come arredare la casa 2020: ecco le prime novità

Ecco le nuove tendenze per il 2020, che detteranno le regole dell’home design, per arredare la casa. Colori, mobili e complementi, per arredare gli spazi abitativi con gusto e un occhio alle ultimissime novità dell’arredo d’interni. Quello che conta, al di là delle tendenze, è il piacere di ricreare un ambiente che rispecchia noi stessi.

tappeto casa moderno colori

Nel settore abbigliamento e design, la moda cambia molto più velocemente rispetto all’home decor. Per quanto riguarda la casa, le novità sono molto meno rapide. Sarebbe infatti impensabile rifare tutto ad ogni cambio di stagione.

Detto questo, anche nell’arredamento le mode cambiano. Di anno in anno, arrivano le novità dai saloni e dalle fiere più rinomate. Portano la voglia di rivisitare l’ambiente domestico, per vivere uno spazio sempre più comodo e bello allo stesso tempo.

E’ interessante e anche divertente, dare un’occhiata ai trend di quest’anno e vedere come stanno evolvendo , facendo poi qualche pronostico per il 2020.

Come sono ora le nostre case e come cambieranno nel prossimo decennio.

Se in passato abbiamo inteso lo stile d’arredo in senso classico oppure in senso moderno, oggi la tendenza punta al mix degli elementi. La parola chiave è contaminazione. Piace soprattutto accostare tessuti, oggetti, complementi d’arredo di origine diversa.

tappeto salotto novità 2020

Questo è il momento giusto per giocare con un arredo dai mille volti. In quest’ottica, si inseriscono le collezioni di tappeti in stile Bohemien: colore e allegria in un mix inedito tra passato e presente.

Le nuove collezioni di tappeti saranno certamente di “carattere”. Il tappeto più degli altri complementi d’arredo, aiuterà a ripartire gli spazi domestici con il compito di sostituire definitivamente pareti e divisori.

tappeto salotto moderno

Il tappeto nel living, definisce lo spazio dedicato al salotto, alla zona pranzo e alla cucina grazie alla sua innata capacità di creare atmosfere diverse. I tappeti Manhattan sono perfetti per la zona living con le sfumature del grigio oppure del beige che valorizzano un design modernissimo ed elegante.

I commenti sono chiusi.