Ispirazioni per la casa: tappeti con frange
Avrete sicuramente notato che le frange sono ufficialmente tornate in auge. Una tendenza per moda e design d’interni. Di nuovo un fenomeno che parte dalle sfilate di moda e arriva alla casa. Questo elemento d’arredo può portare sia un tocco bohemien che un tocco d’eleganza. Dipende molto da come viene abbinato.
I tappeti con frange donano alla casa un tocco un po’ retro’. Il trend della decorazione con le frange, dai cuscini ai divani fino a qualsiasi oggetto d’arredo, è una delle ultime tendenze per l’home decor. Una tendenza ripresa dal passato. Le frange sono state un grande classico degli anni 20/30. Riprese poi negli anni 70 in versione hippy.
Tappeti: scegli il tuo stile
Le frange sono elementi d’arredo molto particolari da inserire con moderazione. Utilizzate senza eccessi donano un tocco molto interessante agli interni.
I tappeti con frange della collezione Morocco di Webtappeti danno un allure un po’ bohemien alla casa. Hanno tonalità brillanti e disegni etnici. Le frange valorizzano il tappeto e lo rendono adatto a qualsiasi ambiente della casa dal living alla zona notte.
I tappeti con frange portano movimento a qualsiasi tipo d’arredamento.
I pregiati tappeti Kilim della collezione Kilim de Luxe, hanno rifiniture di alto livello e frange naturali che completano questo bellissimo tappeto dai motivi geometrici tradizionali.
Fascino d’oriente
Basta un tappeto, meglio ancora se in stile orientale, a valorizzare e impreziosire un ambiente. I tappeti persiani possono essere senza frange oppure tappeti con frange. Lo stile orientale si presta bene all’utilizzo delle frange.
I tappeti della collezione Rubine sono accuratamente rifiniti con frange che donano un tocco di eleganza. Questa rifinitura mette in risalto la bellezza del disegno e della fibra in cui è realizzato, la viscosa, luminosa e cangiante come la seta.
La collezione esclusiva Vanessa di Sitap propone degli splendidi tappeti taftati a mano, impreziositi dalla particolare frangia annodata su di un solo lato del tappeto.
In questo caso la frangia sottolinea ed enfatizza l’eleganza, la raffinatezza e la particolarità di questo manufatto.