Tappeti stile scandinavo
Arredare con tappeti stile scandinavo significa dare alla propria casa un look essenziale e al tempo stesso accogliente. Questo stile sta prendendo sempre più piede e in particolare i tappeti stile scandinavo sono complementi d’arredo perfetti per ricreare una dimora tipica del nord Europa. Gli appassionati di design adorano lo stile scandinavo che ha alcune caratteristiche principali, soprattutto legate alla scelta del colore bianco come tonalità predominante e agli spazi aperti, ampi. Un altro elemento dello stile scandinavo è il legno che oltre ad avere un aspetto naturale trasmette calore e accoglienza. E’ l’elemento più riconoscibile di questo stile d’arredamento, meglio se naturale per conservare tutte le particolarità.
Tappeti e colore
Le superfici con tonalità chiare e naturali sono preferite per arredare in stile scandinavo. Il nero e i colori scuri, inseriti a piccole dosi e in tutte le varie gradazioni, sono perfetti come tonalità di contrasto perché fanno risaltare ancor di più la luminosità dell’insieme. Prendete un tappeto stile scandinavo color nero o tonalità di grigio inserito in un ambiente ampio e luminoso, creerà un contrasto perfetto per valorizzare tutto l’ambiente. Il nero potete usarlo anche per piccoli elementi come cornici di quadri e fotografie.
Dettagli curati
Lo stile scandinavo, nonostante trasmetta l’immagine di istintivo, non ricercato e naturale, è in realtà uno stile studiato. Ogni scelta è pensata con attenzione, dagli abbinamenti tra i colori a quelli tra i vari accessori. Anche i tappeti stile scandinavo hanno un’eleganza naturale e in particolare i tappeti della collezione Skandi Look di Webtappeti oltre ad avere il tipico design scandinavo e le colorazioni naturali sono trattati per essere anche tappeti da esterno, resistenti agli agenti esterni.
Tappeti: geometria e armonia
L’arredamento in stile scandinavo è caratterizzato da linee semplici, pulite e geometriche. L’utilizzo dei tappeti regala un senso di equilibrio e ordine alla stanza. I tappeti stile scandinavo riprendono solitamente queste geometrie sobrie valorizzate da tonalità delicate.