
Primavera 2021: nuovi tappeti arredo per la casa
Siamo ormai ad aprile. E’ passato un anno difficile, trascorso, per la maggior parte di noi tra le mura domestiche. La Primavera è arrivata, portando con se’, come sempre, il desiderio di rinnovamento. Approfittiamo per dare un nuovo look alle nostre stanze. Basta poco, come aggiungere un bel tappeto arredo al soggiorno. Sono tantissimi i nuovi tappeti soggiorno delle collezioni Webtappeti!

E’ veramente arrivato il momento di rinfrescare l’arredamento di casa, per far spazio alle nuove stagioni. Sul sito troverete un’ampia scelta di tappeti arredo in vari stili e colori.
Tappeti arredo in stile japandi
Uno degli stili decorativi diventati predominanti è il minimalismo. In particolare lo stile decorativo che viene chiamato Japandi. Un mix di stili, che unisce Scandinavia e Giappone, un incontro di due modi di abitare. E’ tra i trend dell’anno, anche se è già da un po’ di tempo che ha conquistato la scena dell’ home design.
Possiamo definirlo come uno stile minimal ma con accenti più caldi e accoglienti.

Come un gioco di contrasti tra le tonalità chiare e luminose dello stile scandinavo e i colori naturali (più scuri) della tradizione giapponese.
Due diversi modi di vedere la casa con molti punti in comune. Uno in particolare è il modo di approcciarsi all’arredamento della casa, che deve essere il più funzionale possibile per chi dovrà viverla.
Open space e colori
La parola d’ordine è “open space”, ambiente unico, dove tutto è più fruibile e funzionale. Se si vogliono comunque differenziare i vari spazi dell’open space, si può giocare con diversi tappeti che scandiscono le aree con differenti funzioni (area pranzo, aree lettura, area tv…)
La palette di riferimento è sicuramente quella delle tonalità naturali. Spazio soprattutto ai toni neutri, come grigio e le sfumature del beige.

Ma si possono usare tutti i colori, in particolare, nella loro versione più chiara e sfumata. I toni scuri sono soprattutto colori freddi come verde e blu.
Tappeti arredo: stile e semplicità
La parola d’ordine per il 2021 è sicuramente semplicità. Mesi di smart working e didattica a distanza ci hanno fatto capire l’importanza di avere intorno spazi puliti e raccolti. Per valorizzare un ambiente semplice e minimalista a volte basta aggiungere un complemento d’arredo che spicca, per colore o design, e connota tutto l’ambiente circostante con la sua propria personalità distintiva.

Può bastare un bel tappeto, magari con colori brillanti o il design originale, per dare sapore a tutto un ambiente.