Novità per il 2021: due colori opposti che si attraggono

Novità per il 2021: due colori opposti che si attraggono

Da oltre vent’anni, il colore dell’anno scelto da  Pantone, influenza e ispira lo sviluppo di prodotti in svariati settori, tra cui moda, arredamento di interni, design..
Pantone è un’azienda riconosciuta a livello internazionale come autorità nel campo del colore. E’ una tradizione, quella del colore dell’anno, che si ripete puntuale.

Colori dell'anno 2021

Il 2021 è rappresentato da due colori: Grigio (Ultimate Grey 17-5104) e Giallo (Illuminating 13-0647). Il connubio di forza e speranza. Giallo e grigio sono i colori vincenti di tutto il 2021.
La nostra casa con un raggio di sole, per chiudere i conti con l’inverno e iniziare ad immaginare la bella stagione. Coppia simbolica. Giallo, energico come il sole, e grigio, solido come pietra. Non è la prima volta che vengono selezionati due tonalità come Colore dell’anno. Anche nel 2016 fu scelta una coppia di colori formata di Rose Quartz e Serenity Blu, il perfetto equilibrio tra un tono caldo e uno freddo. Ogni scelta non è mai casuale ma vuole inviare un messaggio attraverso l’utilizzo dei colori.

I due colori 2021 esprimono positività e forza d’animo, praticità e nuova grinta. Li troveremo spesso quest’anno in ogni campo dalla moda al design, per sognare e ricominciare.

tappeto giallo e grigio
Tappeto Maroq Agadir Ochre

Giallo e grigio si abbinano tra loro, in un mix neutro, luminoso, discreto e vibrante. Il grigio Ultimate Grey si abbina a quasi tutto ed è adatto sia ai colori pastello o vivaci, sia ai colori caldi e scuri. Il giallo Illuminating è perfetto con i colori freddi (neutri o pastello) donando una dose extra di energia e vitalità.

tappeto giallo e grigio
Tappeto Milano

Due colori indipendenti, che uniti si supportano a vicenda, per esprimere al meglio lo spirito del Colore dell’anno 2021. La loro unione, concreta e solida ma al tempo stesso calorosa e ottimistica, è un dono di forza e positività. Per tutte le persone che cercano di ritrovare energia e speranza e superare questo periodo di incertezza. Queste tonalità infondono grinta e coraggio. Il giallo è brillante e allegro e risplende come il sole. Il grigio ci rimanda a elementi saldi e affidabili, che durano nel tempo. Un mix di colori che richiama all’innovazione e all’intuizione e ci porta verso nuovi modi di pensare.

I commenti sono chiusi.