Copyright Webtappeti.it 2011
A ciascuna tenda verranno abbinati alcuni tappeti design per offrire, a chi lo desidera, consigli su come arredare, con questi due complementi d’arredo essenziali, i vari spazi della casa.
Naturalmente, per quel che riguarda i tappeti, le novità saranno ricchissime a partire dall’introduzione di un settore dedicato ai tappeti indoor-outdoor.
Si tratta di collezioni versatili adatte sia per l’esterno (portici e terrazzi) che per ambienti interni.
La sezione dei tappeti tendenza viene rinnovata dall’inserimento di una collezione di tappeti rotondi, taftati a mano in pura lana vergine, con disegni e colori dalla forte personalità così come i modelli della designer Natalia Pepe.
La designer argentina gioca con le varie forme geometriche aggregandole tra loro per dar vita ad una collezione di forte impatto emotivo, compatta e luminosa.
Un’altra interessante novità della stessa sezione è data dai Patchwork Vintage, modelli formati da pezzi di vecchi tappeti, di diverso stile e provenienza, reinterpretati in maniera innovativa e contemporanea.
Tra i tappeti Design, accanto ai nuovi modelli di Brink & Campman, troverete in esclusiva sul nostro sito, collezioni singolari e di grande qualità.
Tutte in pura lana vergine ad alta densità garantiscono stabilità e consistenza nel tempo.
Molti di questi modelli sono tessuti con tafting a mano e accuratamente rifiniti con tecnica carving che consiste nell’intagliare i dettagli del disegno a mano per conferire al tappeto un aspetto tridimensionale.
Nella sezione Cheap & Chic incontrerete tappeti economici, irresistibili e accessibili a tutti.
Un’esplosiva selezione di modelli ispirati alla Pop Art e ad Andy Warhol “Prince of Pop”.
Come il grande artista americano, fondatore delle “Factories”, i designer d’interni che hanno creato questi modelli si sono ispirati a immagini della quotidianità per poi trasformarle, grazie ai colori accesi e ai singolari accostamenti, in complementi d’arredo strepitosi.