Trend colori 2020: primi indizi da Pantone

Trend colori 2020: primi indizi da Pantone

Questo è il periodo dell’anno in cui si cerca di capire quale sarà il colore simbolo del 2020. L’azienda Pantone, massima autorità in fatto di colore, interpreta tutti i trend e le novità che andranno ad influenzare moda, arte e design per il prossimo anno. Come tradizione, tra poche settimane, Pantone deciderà quale sarà il colore dell’anno 2020.

Trend Colore 2020

Secondo indiscrezioni Pantone, per la scelta del colore dell’anno 2020, si ispirerà alla “vibrant rebellion” dei movimenti giovanili, in particolare quelli per il clima. Infatti tutti coloro che hanno a che vedere con la creatività (stilisti, designer, artisti, grafici…) non possono non prendere spunto da questa ondata di proteste. L’azienda Pantone ci rivela che tra i color trend 2020, il filo conduttore sarà proprio  la “ribellione”. I colori 2020 porteranno un forte impatto emotivo.

Le parole di Laurie Pressman, vice presidente del Pantone Color Institute, parlano chiaro: “Certi che il futuro sia nelle loro mani, i giovani sentono di poter innescare il cambiamento. Dimostrano speranza e creatività…portano il loro messaggio nel mondo. Riconoscendo il ruolo dell’arte, usano l’estetica e la sperimentazione per facilitare il dialogo sui temi globali e sulle possibili soluzioni” .

Per la scelta del prossimo colore dell’anno non si può eludere dalla vibrante energia della gioventù e dalla libertà d’espressione. Per la palette colori 2020 ci sarà quindi  l’urgenza di comunicare in modo chiaro, diretto e irriverente il desiderio di cambiamento.

 Serenità ed equilibro sono i punti fermi, quando scegliamo gli arredi e i colori da cui circondarci in casa nostra. Arrediamo la casa in modo tale che ci faccia stare bene. Il concetto di “star bene” influisce in maniera importante sulla scelta dei colori. I colori hanno un forte impatto sul nostro stato d’animo.

Colore 2020

Le tonalità tenui donano una sensazione di calma e relax. I colori accesi portano energia e i neutri caldi rendono l’ambiente invitante e confortevole.

Nell’attesa dell’annuncio del nuovo colore dell’anno 2020 ci apprestiamo a salutare il Living Coral insieme all’anno di cui è stato protagonista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *