Tendenze arredamento casa 2019
Dalle novità del design, passando per i colori, utili anche per la scelta dei tessili e dei complementi d’arredo. Si sa che basta poco per dare un nuovo aspetto alle stanze di casa: un quadro, delle tende, un tappeto. Tutti questi elementi d’arredo, già da soli, permettono di cambiare stile e di tener passo con i nuovi trend.
Nuovi trend per la casa 2019
Un trend che arriva direttamente dalle prime fieri internazionali per la casa 2019 è la libertà per ciascuno di scegliere ciò che più piace. E’ un mix di stili che permette a ognuno di sviluppare la propria personalità e originalità nell’arredare la casa. Tutto è concesso purché piaccia. Insomma un trend non trend che era già chiaro dal Salone del Mobile di Milano dello scorso anno: l’impossibilità di definire un’unica tendenza.
Va di moda ciò che piace
Nonostante resista il design scandinavo minimalista e lo stile industrial, per l’arredamento della casa 2019 prevale lo stile bohemien o boho chic, con accesi accenti di colore. Il trionfo dei colori naturali riguarda mobili e pareti. Ai complementi d’arredo il compito di vivacizzare le stanza aggiungendo colore e fantasia. In questa unione di percorsi, si mescolano culture, tradizioni e materiali, influenze internazionali. I tappeti giocano un ruolo primario. Innanzitutto come principali complementi d’arredo, trasformano l’atmosfera di una stanza.
Stile Bohemien: trend non trend
In particolare i tappeti Boho rappresentano proprio quella libertà d’espressione che si ottiene dal mix di colore e fantasia, dalla contaminazione di stili diversi. Quel tocco in più all’arredamento della casa che fa sentire la propria personalità.
Comodità e praticità sono altri aspetti fondamentali della casa. Tutti i tappeti Boho sono tessuti in morbida lana sintetica, resistente e di facile manutenzione. Arredare la casa 2019 significa ormai rinunciare a regole precise, giocando con il colore e mischiando i vari stili.