Site icon News e info su Tappeti online

Tappeti Salotto: il ritorno dello stile classico

La casa cambia volto con i tappeti salotto. Complementi d’arredo che rendono l’ambiente unico ed elegante. Per quanto riguarda le nuove tendenze, è confermato il ritorno dei tappeti in stile classico, che riproducono minuziosamente gli elementi decorativi degli antichi tappeti persiani. Basta veramente poco per rinnovare un salotto o una sala che ci hanno stancato e vogliamo rivitalizzare. Un semplice tappeto può portate colore, calore ed energia nuova ad una stanza. Possiamo decidere di aggiunge questo complemento d’arredo, o di cambiarlo, anche senza pensarci troppo. Il costo è quasi sempre abbordabile. 


In commercio potete trovare tantissimi tappeti salotto in stile classico persiano. Visitate il nostro sito nella sezione dedicata ai tappeti in stile orientale per dare un’occhiata a tutti i modelli. Ampia la gamma dei disegni, declinati nei vari colori tradizionali. Per decidere il tappeto che fa per noi è necessario valutare alcuni aspetti di questo complemento.

Cosa dovete sapere prima di scegliere il tappeto giusto 

Quando vi trovate di fronte ad un tappeto, ecco alcune linee guida per capire se è quello che fa per voi. Innanzitutto la quantità dei punti, che determina anche la definizione del disegno. L’altezza del vello è una caratteristica importante a seconda di dove dovete sistemare il tappeto. La frangia è un elemento decorativo che cambia completamente lo stile dell’ambiente. Infine se il tappeto è lavabile oppure no e se è  trattato antimacchia.

Perché scegliere tappeti salotto lavabili

Se mettete sempre al primo posto la praticità, allora i tappeti lavabili fanno per voi. Sono tappeti più sottili di quelli tessuti a telaio, perché devono essere piegati per stare comodamente nella lavatrice. Potete trovare tappeti lavabili stampati. Sono tappeti il cui disegno viene stampato  sopra del tessuto in mista di cotone. Tramite stampa vengono riprodotti motivi tradizionali persiani oppure disegni moderni, grazie all’adattabilità della stampa. Molto spesso questi tappeti sono trattati per essere antimacchia. Ai tappeti antimacchia lo speciale trattamento non permette alle macchie di penetrare nelle fibre. Viene tenuto in superficie e si pulisce facilmente.

Moderno e classico si incontrano nei tappeti salotto

I tappeti classici orientali, sono adatti a qualsiasi stile di arredamento del salotto. Con questo intendiamo a sottolineare che sono perfetti anche con mobili contemporanei. L’arredamento moderno viene valorizzato dal contrasto con la classicità del tappeto. Al tempo stesso l’arredo classico, crea con il tappeto la perfetta sintonia. In poche parole i tappeti classici sono versatile e adatti a qualsiasi spazio della casa. Un tappeto salotto in stile classico orientale dona certamente calore allo spazio dedicato al relax.

E’ uno stile intramontabile che sembra sempre nuovo. Accanto a mobili moderni è veramente quel tocco in più di stile. I vostri ospiti si sentiranno accolti in un ambiente confortevole e al tempo stesso raffinato. Non dimentichiamo, infatti, che i tappeti classici sono l’emblema dell’eleganza per la casa. Ma tutto ciò non riguarda solo il salotto. I tappeti orientali abbelliscono un ingresso, un corridoio. Semplicemente aiutano a cambiare volto ad una stanza con troppe tonalità neutre. 

Tanti tappeti in stile classico nel negozio online Webtappeti

Trovate tantissimi modelli in stile classico orientale nel negozio online. E’ veramente incredibile la varietà di disegni e colori. E’ praticamente impossibile non trovare il tappeto adatto alle proprie esigenze. Per quanto riguarda il costo, non preoccupatevi assolutamente.  Potete trovare collezioni dai prezzi accessibili a tutti, dove il rapporto qualità/prezzo è ottimo.  Al tempo stesso, chi cerca tappeti più pregiati troverà collezioni deluxe, con rifiniture di lusso. 

La maggior parte dei tappeti che trovate nel negozio online, sono realizzati in fibra di polipropilene, meglio conosciuta come lana sintetica. Ottima fibra versatile, ha le proprietà di morbidezza e consistenza tipiche della lana, ma al tempo stesso è molto resistente e pratica. Un tappeto in fibra di polipropilene, conosciuta anche come lana sintetica, è  perfetto anche per le aree della casa molto trafficate come, ad esempio, l’ingresso. Il tappeto avrà l’aspetto confortevole e ricco dei tappeti in lana e la praticità che ormai è necessaria alle case di oggi.

Tappeti salotto pregiati

Tra le collezioni di tappeti persiani moderni, scoprite gli splendidi tappeti Leonardo. Complementi d’arredo per trasformare il salotto in un ambiente veramente sofisticato. Sono tappeti corposi, tessuti con telai di ultima generazione e alta specializzazione. I dettagli dei disegni vengono realizzati con una ricca e minuziosa definizione dei particolari.

La collezione di tappeti Leonardo presenta modelli d’altissima qualità. La classicità del disegno viene rivisitata in chiave moderna proprio per valorizzare le linee della casa contemporanea. Tutti i tappeti salotto che trovate sul sito di Webtappeti, sono disponibili in un’ampia gamma di misure, per soddisfare tutte le varie esigenze di spazio.

Exit mobile version