Site icon News e info su Tappeti online

Tappeti per bambini: arreda la cameretta con praticità e allegria

tappeti-per-bambini

I tappeti per bambini per arredare la cameretta sono un complemento d’arredo indispensabile .  L’aspetto della camera dei bambini cambia completamente con l’aggiunta di un tappeto. Questi complementi d’arredo hanno, veramente, molteplici funzioni , oltre a quella estetica. Naturalmente è importante che il tappeto sia bello, che piaccia e si adatti al resto dell’arredamento. Quando si compra un tappeto per bambini ci si aspetta che doni un tocco di allegria e colore alla cameretta.  Se è per la cameretta di un neonato o una neonata, la scelta dei colori cadrà su tinte tenui. Infatti, tutto l’arredamento della prima cameretta è probabile che sia di colori delicati. Il ruolo del tappeto, all’inizio, è prettamente estetico, poi man mano che il piccolo cresce anche l’importanza del tappeto per bambini diviene più rilevante. Il tappeto diventa, infatti, il centro dello spazio della cameretta dedicato al gioco. A questo punti i tappeti, oltre che belli, devono essere pratici e resistenti.

 

Consigli per l’arredo della cameretta 

La cameretta è lo spazio della casa riservato ai bambini, quello tutto dedicato a loro, dove possono giocare, rilassarsi, studiare senza problemi. Tutto deve essere a misura di bambino. E’ importante che abbiano accesso, senza problemi, alle loro cose, senza bisogno dell’aiuto di un adulto. Tutto questo sviluppa non solo l’indipendenza dei bambini ma anche la sicurezza in se stessi.  La cameretta, deve essere uno spazio confortevole e flessibile. Non dimentichiamo che la cameretta è il primo approccio dei bambini con il mondo circostante, tutto da esplorare. In questo ambiente trascorreranno gran parte del loro tempo all’inizio.


Solitamente già prima della nascita dei piccoli, si inizia a pensare al progetto della cameretta, ecco alcuni punti principali da prendere in considerazione:

 L’importanza dei tappeti per bambini

Le esigenze dei bambini sono il principio da cui tutte le scelte d’arredo della cameretta devono partire. All’inizio, il piccolo, ancora un neonato, trascorre la maggior parte del tempo nella culla. Il tappeto ha una funzione puramente estetica. Completa l’arredamento della stanza. Viene posizionato accanto alla culla o al lettino.  Tappeti dalle tonalità tenue, con disegni che trasmettono tenerezza. Nel nostro negozio online, tra i tanti tappeti per la cameretta, troverete i tappeti per bambini piccoli della collezione AY-Kids. Gattini, elefantini, nuvolette e via dicendo, in un tripudio di rosa e azzurro chiari. Inoltre questi tappeti sono morbidissimi e resistenti e, quando il piccolo sarà un po’ cresciuto, potranno essere utilizzati per l’area gioco della cameretta.


La scelta dei tappeti per la cameretta è veramente ampia. Potete optare per un classico tappeto rettangolare, oppure, se volete un tocco originale, per un tappeto dalla forma rotonda. Quando i bambini sono un po’ più grandicelli, le camerette si trasformano in un vero e proprio “campo di battaglia” per via dei giochi scalmanati. A questo punto, la funzione dei tappeti non è più prettamente estetica.

Scegli il tappeto per bambini più adatto

Il tappeto, come già detto, ha anche la funzione di proteggere un pavimento delicato come il parquet da eventuali graffi. Quando si scelgono i tappeti per bambini, bisogna considerare che devono anche essere di facile manutenzione e pulizia. Per scegliere il tappeto con cui arredare la cameretta non è necessario spendere grandi cifre e seguire i trend del momento. Basta seguire quello che piace a voi. Pensate allo stile di vita e all’età dei bambini.

Tutti i tappeti per cameretta che trovate in commercio, sia online che in negozio, sono articoli sicuri. Vengono realizzati seguendo regole rigorose. 

I tappeti della collezione Kids per camerette sono perfetti per loro. Tappeti incredibilmente morbidi, dalle tonalità dolci e delicate, che si adattano all’arredamento delle camerette dei più piccoli. Resistenti e di facile pulizia e manutenzione. Sono disponibili nella misura standard cm120x170, da sistemata accanto al letto oppure al centro della stanza.

Quando il bambino sarà abbastanza grande, vorrà partecipare alla scelta dell’arredamento della cameretta, ad esempio con il suo colore preferito, scegliendo magari il tappeto in quella tonalità.

Sono tantissimi i  modelli per tutte le fasce d’età nella sezione Tappeti bambino di Webtappeti. Le ragazze e i ragazzi più grandi, che vogliono colorare con originalità la stanza, troveranno la collezione Boho Kids. Modelli dal design anticonvenzionale che portano buonumore e freschezza. Scopri tutti i tappeti per cameretta sul nostro shop online e ricevilo direttamente a casa tua.

Exit mobile version