Tappeti per una casa a misura di bambino
Qualsiasi casa in cui abitano dei bambini dovrebbe avere determinate caratteristiche. Innanzitutto non deve essere “pericolosa” per loro (attenzione agli spigoli, alle scale etc) e poi sarebbe meglio se fosse pratica e adatta alle esigenze dei più piccoli. In particolare però, una delle stanze è indispensabile che sia “a misura di bambino”: la cameretta.
Attraverso l’ambiente che li circonda i bambini sviluppano la creatività e la confidenza in se’ stessi, perciò è molto importante che abbiano a disposizione uno spazio sufficientemente ampio per giocare e muoversi, inoltre per stimolare l’equilibrio e l’armonia è bene che siano circondati da colori tenui, soprattutto alle pareti.
L’utilizzo del tappeto nella cameretta è fondamentale, in particolare per i più piccoli che così possono rotolare e sperimentare esercizi a corpo libero senza correre il rischio di farsi male. Se poi la cameretta ha il parquet il tappeto ha anche un ruolo di protezione non solo nei confronti dei bambini ma anche del pavimento che così si evita che giochi pesanti e cadute accidentali lo rovinino.
Nella collezione di Webtappeti dedicata ai tappeti per bambini la varietà dei modelli disponibile è veramente ampia. I modelli Arte Espina per bambini, ad esempio, hanno protagonisti fantastici come stelle, fatine e animaletti dei boschi, reinventati per stimolare la creatività dei bambini. Alcuni tappeti hanno dei filati luminescenti che brillano al buio e trasformano la cameretta in un mondo di fiabe.
Tutti i tappeti hanno colori brillanti e, nelle collezioni Kiddy e Baby Room potete trovare modelli sagomati che rendono la cameretta dei più piccoli ancora più divertente. Se i bambini sono un po’ più grandicelli la collezione Matrix Kiddy è quella giusta! Colori e disegni vivaci, divertenti e interattivi son l’ideale per i loro giochi. Sono tutti modelli super resistenti e facili da pulire.
Anche in salotto è molto comodo avere un bel tappeto posizionato ai piedi dei divani, magari proprio di fronte alla televisione dove i bambini possono sedersi e giocare in compagnia di tutta la famiglia.