Copyright Webtappeti.it 2011
Un’ottima soluzione, che crea un ambiente confortevole e accogliente, potete trovarla con i tappeti in tinta unita.
Non pensate che questa soluzione sia banale perché assolutamente non lo è.
Sono disponibili tappeti moderni nelle tinti unite più svariate e con colori di tendenza, vivaci e brillanti che illumineranno la vostra casa donandole quel tocco in più.
Scegliete uno dei colori, di mobili o complementi, già presenti nell’ambiente in cui desiderate mettere il tappeto.
Potete scegliere un colore vivace che attirerà subito l’attenzione di chi entra nella stanza.
Ricordatevi che se il tappeto ha dimensioni ampie il colore sembrerà ancora più brillante e intenso.
Un tono neutro sarà perfetto con divani e poltrone dai colori più accesi.
I toni neutri sono l’ideale anche per le camere da letto soprattutto se avete copriletto dai colori sgargianti.
Anche quando siete indecisi su quale colore scegliere per il vostro tappeto, con le tinte unite andate sul sicuro perché si adattano bene ad ogni schema colore.
Una texture particolare renderà più accattivante un tappeto in tinta unita. Oppure un disegno costruito sul “tono su tono”.
Ad esempio i modelli Fendi della collezione Textures nelle tre varianti bianco, rosso e viola, sono giocati sul disegno floreale tridimensionale e su leggere variazioni di tonalità del colore principale.
Delicate tinte unite valorizzate da raffinati disegni floreale intagliati a mano rendono incantevoli i modelli della collezione Plain di I2K che potete trovare nella sezione Tappeti Design.
Anche il tappeto shaggy in tinta unita con il suo vello lungo e brillante crea movimento e genera un interessante impatto sullo spazio circostante sia che si tratti di uno shaggy a spaghetti come i modelli delle collezioni Brezza e Lux sia i modelli più soffici e carezzevoli delle collezioni Paradise e Thema.