Arreda la casa ad un costo contenuto con i tappeti economici della collezione Webtappeti!
Non è necessario stravolgere l’arredamento per cambiare look alla casa. Non dovrete spendere chissà quali cifre, basta saper scegliere. Grazie ai tappeti è possibile rimediare a piccole imperfezioni della casa, come un pavimento rovinato oppure spoglio. Il tappeto risolverà i tuoi problemi di arredo e salverai il portafoglio. Decidere per un tappeto a basso prezzo non significa assolutamente sceglierne uno di bassa qualità. Il costo del tappeto è, infatti, legato alla fibra di composizione. Se il filato è naturale, di lana o di seta, il prezzo sarà più alto. E’ possibile realizzare tappeti economici di alta qualità anche con fibre sintetiche. Costano di meno ma la lavorazione e le rifiniture rimangono comunque di elevato livello.
Nel nostro negozio online trovate una sezione tutta dedicata ai tappeti economici moderni. Tantissimi tappeti a prezzi convenienti. Tappeti moderni, con design di ultima tendenza, per rinnovare la casa ogni volta che lo vorrete, dato che il prezzo ve lo consente. Se poi dopo un po’ di tempo vi stancate del tappeto, potete tranquillamente spostarlo in un’altra stanza, a secondo delle vostre esigenze. Oppure regalarlo. Sono complementi d’arredo talmente versatili e resistenti che possono essere riciclati a diversi usi, e anche questa è una forma di risparmio.
Perché scegliere i tappeti economici
Prendiamo in considerazione quali sono i vantaggi dell’acquistare un tappeto economico:
- Il primo è sicuramente il costo, molto contenuto se paragonato a manufatti realizzati con filati pregiati e naturali, come lana e seta. Anche quelli economici sono completati con cura. E’ da sfatare la credenza che il tappeto economico sia solo quello di bassa qualità.
- Il filato utilizzato per questa tipologia di tappeti, è quasi sempre il polipropilene. Fibra ultra resistente, praticamente indistruttibile. I tappeti in polipropilene possono essere posizionati ovunque. Perfetti anche per aree della casa trafficate, come l’ingresso, dove il passaggio è più sostenuto.
- Hanno aspetto e morbidezza praticamente uguali a quelli in pura lana. Il polipropilene è conosciuto dagli addetti ai lavori come “lana sintetica” perché simile alla lana alla vista e al tatto.
- Sono disponibili in tantissimi disegni e colori. C’è solo l’imbarazzo della scelta.
- Belli e pratici questi tappeti, che accolgono, con un tocco di stile, tutti coloro che entrano in casa. Una volta che vi siete stancati e avete voglia di cambiare, potete farlo, senza troppi pensieri, dato che il costo è contenuto. Il tappeto potrete spostarlo in un’altra stanza o regalarlo a qualcuno, dato che sarà ancora perfetto.
- Sono tappeti facilissimi da gestire. Per la pulizia quotidiana, basta passare l’aspirapolvere. In caso di macchie è possibile passare una spugnetta imbevuta di acqua e detergente delicato. Il tappeto tornerà come nuovo.
- Sono sempre disponibili in un’ampia gamma di misure per tutte le varie esigenze di spazio.
Come trasformare il salotto con i tappeti economici
Illumina l’arredamento un po’ spento di un salotto. Porta colore in una stanza di tonalità tutte neutre. Ecco solo alcune delle qualità dei tappeti. Puoi, veramente, trasformare qualsiasi spazio della casa in questo modo: portando colore e luminosità con i tappeti. E non è necessario spendere cifre importanti. In commercio si trovano tanti bellissimi tappeti a prezzi competitivi. In particolar modo nei negozio online specializzati in tappeti d’arredo, dove la varietà di disegni e colori disponibili è molto ampia.
Navigando nel nostro negozio online, scoprirete modelli di design accessibili a tutti, per quanto riguarda il prezzo.
La fibra con cui vengono realizzati questi tappeti è il polipropilene. Conosciuta anche come “lana sintetica” perchè extra soffice, come la lana, ma in più resistente e molto pratica per la pulizia. Potete passare tutti i giorni il battitappeto, senza correre il rischio di rovinare la texture del tappeto e senza che si formino i fastidiosi “pelucchi”. In caso di macchie, basta strofinare delicatamente con un panno imbevuto in detergente delicato diluito. Il polipropilene trattato, viene anche utilizzato per i tappeti da esterno. E’ resistente alle muffe e all’umidità e non si altera nella dimensione e nei colori.
Ecco alcune idee per il salotto
Scegliete tra tante diverse collezioni di tappeti realizzati con la fibra di polipropilene.
La collezione Moderno, ad esempio, è composta da tappeti dal carattere contemporaneo. Il design è semplice e i decori grafici. Sono tappeti dall’aspetto molto gradevole ed elegante. Si adattano bene all’arredamento delle case di oggi. Un’altro loro importante qualità è la facilità di manutenzione. Si puliscono comodamente, passando l’aspirapolvere. L’obiettivo è esaltare al massimo la funzionalità, oltre alla componente estetica.
Un altro esempio è la collezione Maroq, con fantasie dì ispirazione marocchina-berbera. Sono manufatti che dimostrano quanto sia versatile la fibra di polipropilene. Infatti hanno una texture completamente diversa dagli altri tappeti che abbiamo incontrato fino ad ora. Vengono prodotti a telaio con tessitura jacquard e rifiniti con le frange. Tappeti belli e pratici, che sanno rendere accogliente qualsiasi spazio della casa, donando un tocco etnico.