Tappeti e passatoie per un ingresso di casa accogliente

Tappeti e passatoie per un ingresso di casa accogliente

Arredare l’ingresso in maniera curata è molto importante, per dare una prima impressione positiva agli ospiti. L’ingresso, infatti, si può considerare come un biglietto da visita anche per il resto della casa.

Tappeto passatoia ingresso corridoio
Passatoia Design Lana Col. Ocra

Tappeti e passatoie, abbelliscono l’ingresso e lo rendono accogliente non solo a chi entra in casa per la prima volta, ma anche per coloro che ci abitano. Si ritorna a casa dopo aver trascorso fuori tutta la giornata, per lavoro, studio o per sbrigare le varie faccende. L’ingresso ci da il benvenuto, per questo deve essere bello e accogliente ma anche funzionale. E’ lo spazio dove si ripongono i cappotti e le borse, ed è necessario che sia organizzato per avere armadi e contenitori appositi. Lasciamo ai tappeti e alle passatoie il compito estetico. Aggiungono colore e design, proteggono il pavimento e assorbono il rumore.

Decora l’ingresso con tappeti e passatoie

I tappeti, lo sappiamo, sono complementi d’arredo versatili, che si adattano alle varie esigenze abitative a secondo di dove vengono collocati.

Corsia Boho Festival Multi

Non solo aggiungono un tocco di stile all’ingresso ma hanno anche funzioni più pratiche, come nascondere un pavimento un po’ rovinato. Dato che l’ingresso è solitamente più trafficato di altre stanze della casa, arredarlo con un tappeto o una passatoia aiuta ad attutire il rumore e a proteggere un pavimento magari un po’ delicato.

Passatoie per l’ingresso di casa

Nel negozio online trovate una sezione tutta dedicata alle passatoie. Tantissimi disegni in stile classico e moderno, vi permetteranno di sbizzarrirvi e creare un ingresso originale. Per venire incontro alle varie esigenze di spazio, alcuni modelli sono anche su misura.

Corsia Royal Shiraz Blue

Dato che l’ingresso è una delle aree della casa più trafficate, è necessario che i tappeti siano resistenti e di facile gestione. Per questo motivo si utilizza come filato il polipropilene, una fibra che ha caratteristiche di resistenza all’usura, facilità di manutenzione e pulizia. Inoltre ha aspetto e morbidezza molto simili alla lana, pur essendo una fibra sintetica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *