
Tappeti e passatoie ingresso per una casa accogliente
Arredare con tappeti e passatoie ingresso, l’entrata di casa è molto importante, per dare una prima impressione positiva, di cura e attenzione, agli ospiti. L’ingresso, infatti, si può considerare come un biglietto da visita anche per il resto della casa.

Tappeti e passatoie ingresso, abbelliscono e lo rendono accogliente lo spazio, non solo a chi entra in casa per la prima volta, ma anche per coloro che ci abitano. Si ritorna a casa dopo aver trascorso fuori tutta la giornata, per lavoro, studio o per sbrigare le varie faccende. L’ingresso ci da il benvenuto, per questo deve essere bello e accogliente ma anche funzionale. E’ lo spazio dove si ripongono i cappotti e le borse, ed è necessario che sia organizzato per avere armadi e contenitori appositi. Lasciamo ai tappeti e alle passatoie ingresso il compito estetico. Aggiungono colore e design, proteggono il pavimento e assorbono il rumore.
Decora con tappeti e passatoie ingresso
I tappeti, lo sappiamo, sono complementi d’arredo versatili, che si adattano alle varie esigenze abitative a secondo di dove vengono collocati.

Non solo aggiungono un tocco di stile all’ingresso ma hanno anche funzioni più pratiche, come nascondere un pavimento un po’ rovinato. Dato che l’ingresso è solitamente più trafficato di altre stanze della casa, arredarlo con un tappeto o una passatoia aiuta ad attutire il rumore e a proteggere un pavimento magari un po’ delicato.
Passatoie per l’ingresso di casa
Nel negozio online trovate una sezione tutta dedicata alle passatoie. Tantissimi disegni in stile classico e moderno, vi permetteranno di sbizzarrirvi e creare un ingresso originale. Per venire incontro alle varie esigenze di spazio, alcuni modelli sono anche passatoie su misura.

Dato che l’ingresso è una delle aree della casa più trafficate, è necessario che tappeti e passatoie ingresso siano resistenti e di facile gestione. Per questo motivo si utilizza come filato il polipropilene, una fibra che ha caratteristiche di resistenza all’usura, facilità di manutenzione e pulizia. Inoltre ha aspetto e morbidezza molto simili alla lana, pur essendo una fibra sintetica.