Tappeti: novità in bianco e nero

Tappeti: novità in bianco e nero

I tappeti della collezione Biancaneve sono in stile black&white come la doppia cromia che troviamo nelle proposte delle maison internazionali con grafiche e dinamismi geometrici.

tappeti bianco e nero

La nuova tendenza, inaugurata dalle passerelle dell’alta moda, è ipno optical con intarsi, dettagli e motivi geometrici che regalano ad abiti e cappotti un nuovo movimento dato dall’attrazione tra questi due opposti cromatici che insieme creano una nuova eleganza contemporanea.

Bianco e nero1

Bianco e nero4

 

Il bianco e nero spezza le monotonia di entrambi (il total black oppure il total white) che, con il rispettivo opposto, riprende vigore e si equilibra da subito. Si adatta facilmente all’arredamento per la casa: cuscini, tappeti, tende, rivestimenti. Uno stile estremamente versatile che si abbina a diversi colori e si adegua di volta in volta agli arredi che lo circondano.

Bianco e nero2

tappeti disegno pied de poul

Il famoso “pied de poule” reinterpreta il bianco e nero. Partito dalle intramontabili piccole proporzioni tipiche dei tessuti per i completi maschili  è ora riproposto su cappotti e mantelle e naturalmente nei tessuti d’arredamento come ad esempio le fantasie per i tappeti.

Ricordiamo infine il leggendario “Black & White Ball” organizzato al Plaza Hotel a New York il 28 novembre del 1966 dallo scrittore Truman Capote per celebrare il premio Pulizer Katharine Graham. I 540 invitati ballarono con gli abiti rigorosamente nella doppia cromia

Copyright Webtappeti.it 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *