Tappeti per bambini: arredare la cameretta
La cameretta è lo spazio della casa tutto dedicato ai bambini, dove possono giocare, studiare, rilassarsi, scegliere i vestiti da indossare. Per questo è importate che abbiamo accesso, senza problemi a tutte le loro cose. A questo proposito gli scaffali bassi sono perfetti perché i bambini si sentono autonomi nello scegliere e prendere i giochi o i libri che preferiscono senza bisogno dell’aiuto di un adulto. La cameretta deve essere soprattutto un ambiente confortevole, i tappeti per bambini aggiungono un tocco di bellezza e di colore alla cameretta e sono molto importanti per la loro funzionalità. La cameretta molto spesso si trasforma in un “campo di battaglia” per i giochi scalmanati che si fanno, e i tappeti, morbidi e corposi, proteggono i bambini da cadute accidentali.
Quando il bambino è già abbastanza grande è importante che possa esprimere la propria personalità anche nella scelta dei mobili e dei complementi d’arredo della cameretta, ad esempio, con il suo colore preferito scegliendo magari il tappeto in quella tonalità. Optate sempre per un arredamento indispensabile e funzionale evitando di riempire troppo la cameretta per mantenere lo spazio il più possibile ampio e arioso.
Per arredare la cameretta dei bambini non è necessario spendere tanti soldi e seguire le tendenze del momento basta seguire quello che piace a voi e ai vostri bambini, pensare allo stile di vita e all’età dei bambini stessi.
La sezione Tappeti Bimbi & Teens di Webtappeti propone tantissimi modelli per tutte le fasce di età. Per le camerette dei più piccoli ecco i tenerissimi tappeti per bambini Baby Room, sagomati a forma degli amici animali, sono morbidissimi e colorati. In alternativa i tappeti Morbidosi dalla texture morbidissima e con delicate fantasie, disponibili anche con cuscini coordinati, sono comodamente lavabili in lavatrice. Per bambini appena più grandi la scelta è veramente infinita: dai tappeti “interattivi” come il modello Hopscotch, o il tappeto campo di calcio Football Pitch fino ai tappeti per giocare a bambole (Girls World) o macchinine (Formula 1).
La collezione di tappeti per bambini Glowy di Arte Espina ha la particolarità di avere un filato luminescente che brilla al buio facendo risaltare i dettagli dei disegni e creando un’atmosfera magica nella cameretta.