Tappeti arredo, comfort e design: ecco le tendenze 2022

Tappeti arredo, comfort e design: ecco le tendenze 2022

I tappeti arredo rimangono sempre i protagonisti della casa, anche per il nuovo anno. In generale, le tendenze per l’arredo casa, rispecchiano in parte, quelle dello scorso anno. Continua e cresce, l’idea di una casa sostenibile e confortevole, ma anche attenta allo stile e al design. La nostra casa è, sempre di più, il luogo di riferimento dello stare assieme. Tutta la struttura della casa, dai mobili ai complementi d’arredo, si muove intorno a quest’idea. Torna il concetto di minimalismo e la filosofia “hygge” del sentirsi soddisfatti e accolti.

tappeto-colori-novita
Tappeto Design Met Multi

Il ruolo dei tappeti arredo

Quale complemento d’arredo rispecchia, più di tutti, le caratteristiche della nuova casa? Senza dubbio, Il tappeto arredo è quello che rende meglio l’idea. Accogliente e confortevole, dona a qualsiasi stanza, in cui viene collocato, un’atmosfera equilibrata. Il tappeto, per sua natura,  trasforma lo spazio in un rifugio. Specialmente d’inverno, quando fuori è freddo e nebbioso, è bello stare in casa, attorniati da tappeti e altri complementi d’arredo caldi e morbidi. E’ facile così sperimentare il concetto “hygge”. Il senso di calore, che la casa ci dona, è valorizzato dai tappeti. Soffici al tatto e incantevoli alla vista, i tappeti hanno un ruolo importante anche nel creare stile ed eleganza.

Tonalità più in voga per i tappeti arredo 2022

I colori rispecchiano efficacemente i nuovi stili e le nuove tendenze.

tappeto-tendenza-2022
Tappeto Lana Design GG ocra

Per cui aspettiamoci tonalità calde, che donano agli spazi domestici confort e familiarità. I colori, protagonisti dell’anno appena iniziato, traggono spunto dagli elementi naturali. Troveremo molto giallo ocra, un colore pieno di luce. Eccolo nel tappeto Design GG ocra, accostato al grigio, per un effetto più sobrio.
Un altro colore che ci accompagnerà è il verde, colore simbolo della natura, che rilassa ed è perfetto abbinato al legno. Il blue è un’altra tonalità molto apprezzata. E’ particolarmente trendy nella sua nuance più scura.

tappeto-nuovo-colore
Tappeto Melrose Navy

Il blu accostato al bianco nel tappeto Boho Melrose Navy dona un effetto di grande eleganza a tutto l’ambiente.

I commenti sono chiusi.