Stile Industrial

Stile Industrial

L’architettura in stile industrial è riferita, originariamente, a costruzioni o fabbricati progettati per ospitare macchinare destinati alla produzione.

tappeti stile industriali

L’immaginario collettivo contemporaneo vede, come simbolo dello stile industrial, il loft, magari con il mattoncino a vista tinteggiato di bianco, la scala in metallo e la porta scorrevole di ferro. In generale lo stile industriale regala un taglio moderno e metropolitano allo spazio domestico ed è l’ideale per un ambiente giovane e vivace con monocromie e riflessi metallici che si alternano dando vita a effetti raffinati e minimalisti.

tappeti stile industrial vintage

Accostamenti che possono sembrare estrosi, creati da materiali di fabbrica riciclati, come ad esempio vecchie lampade o altri oggetti dall’ aspetto grezzo accostati in maniera originale, caratterizzano lo stile industrial. Il nero e i colori scuri conferiscono un’impronta raffinata e sobria e valorizzano, per contrasto, gli altri accessori colorati. Altri esempi di arredamento in stile industrial vedono il nero vicino al beige chiaro, il pavimento in legno grezzo oppure in resina e mattoncini lasciati a vista.

tappeti colorati stile vintage

Ad un primo sguardo potrebbe sembrare difficile arredare ambienti che appaiono così freddi, ma basta un po’ d’ispirazione e gli ambienti si riscaldano con i giusti complementi d’arredo. I tappeti, ad esempio, possono riempire di calore qualunque ambiente, oppure altri complementi come delle lampade smaltate, oggetti anche segnati dal tempo, aggiungono un ulteriore fascino. Il vintage è perfetto da accostare allo stile industrial.

tappeti colorati vintage

Se amate lo stile vintage che vada oltre il bianco e nero, potete osare con colori vibranti, come quelli della collezione di tappeti Nature di ArteEspina, che riescono a portare colore, calore e stile vintage in qualsiasi tipo di spazio abitativo. Ma anche tappeti in stile classico e dai disegni persiani sono perfetti per quel tipo di abitazione. I colori preferiti variano dall’azzurro menta al blu turchese fino al rosso brillante e al giallo arancio. Questo stile, che regala alla casa un’atmosfera vissuta e chic, non si poteva non portare in cucina. I brand più famosi del settore, sempre più spesso, introducono nei cataloghi modelli per gli amanti dello stile industrial.

Copyright Webtappeti.it 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *