Salone del Mobile 2019: creatività e innovazione

Salone del Mobile 2019: creatività e innovazione

Si è appena concluso l’appuntamento più atteso dell’anno, per quel che riguarda  il settore arredamento e design: il Salone del Mobile.

Dal 9 al 12 aprile a FieraMilano Rho si è tenuto il Salone, con un fitto calendario di appuntamenti, tra eventi e iniziative Fuorisalone. Tutti i riflettori sono stati puntati sulla capacità creativa, sul design, che deve essere bello e utile per provvedere al benessere della persona. Capacità creativa e ingegno per rendere al tempo stesso omaggio a Leonardo Da Vinci, nel cinquecentenario della sua morte, e alla base industriale italiana che lavora per offrire al mondo l’eccellenza.

Per la 58esima edizione del Salone sono scesi in campo migliaia di brand tra Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, Euroluce (dedicata all’illuminazione) e Workplace 3.0 (per l’ambiente di lavoro)

Salone Internazionale del Complemento d’arredo

Il tappeto era  tra i protagonisti del Salone Internazionale del Complemento d’arredo dove è stato possibile ammirare tutti gli oggetti che rendono unica e personale una casa. I complementi d’arredo sono in grado di ridisegnare lo spazio abitativo. Proposte esclusive che puntano sul colore per risvegliare le emozioni e rendere la casa specchio della personalità di chi la abita. Scegliere dettagli tessili come i tappeti per la casa, significa donare personalità e trasmettere calore, accoglienza.

Energia dei colori

Le tonalità più accese divengono protagoniste della casa grazie ai complementi d’arredo. I colori  che appaiono su una seduta, un cuscino, un tappeto hanno la capacità di trasformare l’ambiente in cui si trovano. Per creare questo effetto non è necessario cambiare l’arredamento ma è sufficiente inserire nella stanza uno di questi complementi dalla forte personalità, che riesce a catturare l’attenzione.

Living Natural

Anche quest’anno l’outdoor è stato tra i protagonisti indiscussi del Salone.

Salone del Mobile 2019 outdoor

In particolare arredi e colori ispirati al paesaggio e alla natura e che portano in casa pace e serenità. I colori dell’acqua e della terra abbinati a materiali adatti sia per l’outdoor che per l’interno della casa

Copyright Webtappeti.it 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *