Prepara la casa per Natale, usare un tappeto

Prepara la casa per Natale, usare un tappeto

Si avvicina il Natale e, finalmente, quest’anno possiamo tornare a ricevere ospiti, con tutte le cautele necessarie, ma comunque meglio che niente. Per questo motivo vogliamo una casa bella e accogliente.

Tappeto lana rosso sagomato
Tappeto Lana Design

Per scambiarci auguri e regali, immersi nell’atmosfera natalizia. Albero di Natale e lucine, presepe e candele accese, sono tutti elementi decorativi che rendono la casa più bella e ospitale. Di solito, per tradizione, si inizia a decorare la casa a partire dall’8 dicembre. Tuttavia uno studio dello psicologo britannico Steve McKeown, sostiene che cominciare ad addobbare la casa in anticipo, rende più felici. Tutto questo, ha a che vedere con il fatto che  l’essere immersi nell’atmosfera natalizia per un tempo più lungo aiuta a mantenere un forte legame con il bambino che c’è in noi. Quindi via libera agli addobbi già  da metà novembre!
Anche i tappeti giocano un ruolo fondamentale per creare l’atmosfera natalizia a casa.

I colori del Natale

Immaginate  un tappeto rosso, sistemato all’ingresso o accanto all’albero di Natale. Sarete avvolti immediatamente da quel calore tipico delle feste. Grazie ai colori poi, potete creare l’effetto desiderato. Il rosso è il colore tradizionale del Natale, simbolo di gioia e forza. Il verde rappresenta rinnovamento, vita, natura e prosperità, mentre l’oro tutto ciò che è prezioso.

Stuoia Natale lavabile in lavatrice
Passatoia Natale

Infatti proprio l’oro è tra i doni che i re magi offrono a Gesù bambino. Anche il bianco è tra i colori simbolo del Natale, rappresenta la purezza, come sapete Gesù nasce attorniato da paesaggi innevati.

Un tappeto come regalo di Natale

Avete mai pensato di regalare un tappeto? E’ un dono speciale, per abbellire la casa, ma riguarda tutta la famiglia, perché tutti i componenti possono ammirare i tappeti e apprezzarne le qualità. Morbidi e confortevoli, diffondono calore e colore, durante il periodo natalizio. I tappeti valorizzano qualsiasi tipo di pavimento, anche quelli freddi e rovinati sembrano più belli e accoglienti.

Tappeto Disney cameretta
Tappeto cameretta Disney

Anche i bambini amano il calore dei tappeti. Possono rotolarsi e giocare su di un tappeto senza sentire il pavimento freddo. In particolare i tappeti per le camerette hanno tutta la magia delle favole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *