Outdoor protagonista a Homi Milano 2019

Outdoor protagonista a Homi Milano 2019

L’outdoor diventa sempre più importante per la casa contemporanea. Lo conferma anche l’appuntamento con Homi che si è svolto a Milano dal 13 al 16 settembre. La fiera che meglio rappresenta lo spazio e lo stile di vita moderni.

tappeti outdoor

Come il grande architetto e designer Ugo La Pietra sottolinea, sul Corriere della Sera: “Negli ultimi tempi…le battaglie culturali tendono a considerare l’abitare una pratica sempre più estesa verso l’esterno”

La barriera tra l’interno della casa e l’outdoor, sia esso balcone, grande terrazzo o giardino, sta scomparendo. Si stanno così sperimentando tante diverse possibilità per espandere l’abitare verso spazi esterni. Mobili e complementi d’arredo, come i tappeti, offrono nuove opportunità abitative.

tappeto indoor outdoor

I tappeti indoor/outdoor sono eleganti e resistenti. Possono essere spostanti dall’interno all’esterno della casa con facilità. Queste nuove contaminazioni offrono nuovi scenari abitativi. L’abitare indoor/outdoor crea anche una maggiore consapevolezza rispetto all’ambiente.

I tappeti della collezione indoor/outdoor di Webtappeti sono tutte realizzati in fibra di polipropilene tratta per essere resistente agli sbalzi di temperatura, all’umidità, ai raggi UV  e alle intemperie.  Questi tappeti hanno una texture piatta che unisce la praticità all’eleganza e al design.

Tappeto outdoor Naturale

Sono perfetti sia per l’interno che per l’esterno della casa. L’abitazione diviene così fluida tra dentro e fuori. Il tappeto può essere spostato dove vogliamo. Nel living di casa durante il periodo estivo si desidera freschezza e praticità. I tappeti outdoor divengono così un must per la casa d’estate. Volete spostare il tappeto in giardino per una serata elegante con gli amici? Fatelo senza problemi perché i tappeti outdoor di Webtappeti sono super resistenti e possono essere lasciati tranquillamente anche sotto il sole o sotto l’acqua senza che si rovinino o si sbiadiscano.

Tappeto outdoor indoor

Ugo La Pietra conclude il suo articolo con il concetto teorico che fin dagli anni settanta proponeva lo slogan “Abitare è essere ovunque a casa propria”. Concetto che si realizza anche con la fluidità tra gli ambienti dell’abitare (indoor e outdoor)  e con elementi d’arredo, come i tappeti, che cercano di realizzare e interpretare proprio questo concetto.

Nelle case di oggi l’interno va verso l’esterno ma anche i complementi esterni entrano, facilmente, all’interno della casa.

Copyright Webtappeti.it 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *