La casa a Natale: stile caldo e accogliente

La casa a Natale: stile caldo e accogliente

Arredare la casa a Natale, con luci e decori festivi, per renderla ancora più bella. La casa diventa il centro di un mondo magico.

La casa a Natale

 

Natale è un giorno speciale, da passare insieme alle persone amate. Arredare la casa a Natale significa riempirla di calore, per proteggere dal freddo dell’inverno e accogliere le persone care, con gioia ed emozione. I tappeti sono un complemento d’arredo che trasmette calore. Inoltre aiutano la casa ad immergersi completamente nell’atmosfera natalizia e ad ottenere un effetto dal dolce sapore familiare.

I colori per la casa a Natale

Un tappeto d’arredo che riprende le tonalità tipiche del Natale può divenire a tutti gli effetti un elemento decorativo, in grado di dare un tocco importante alla casa vestita a festa. Il rosso è il colore classico del Natale, simbolo di energia, forza e gioia

La casa a Natale tappeti

I colori del Natale sono, oltre al rosso, oro,  verde e  bianco.

Il color oro dona luminosità sia da solo sia accostato ad altre nuances e rappresenta tutto ciò che è prezioso. Infatti è uno dei doni che i Re Magi offrirono a Gesù appena nato. Anche le immagini sacre medievali avevano molto spesso dei fondi dorati con la funzione di elevare i soggetti rappresentati alla loro essenza divina.

Il bianco è il colore della purezza e degli angeli e si ricollega alla nascita di Gesù attorniato da paesaggi innevati. Il verde è il colore della natura e simbolo della vita stessa: rappresenta crescita, rinnovamento e prosperità. Tutte queste nuance  usate per tradizione nel periodo natalizio possono essere trasformate in  “toni gioiello” per renderle  più moderne  con tocchi scintillanti e luminosi che aggiungono fascino agli accessori per la casa in occasione delle feste.

La casa a  Natale porta aria di festa. Webtappeti augura a tutti voi di vivere così l’attesa del giorno più bello dell’anno, immersi nelle sue mille luci e nell’insostituibile clima di grande felicità.

Copyright Webtappeti.it 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *