Indovinate i punti e vincete il tappeto

Indovinate i punti e vincete il tappeto

Indovinate quanti punti possiede il tappeto qui sotto e … sarà vostro!

Ma cosa si intende per punti di un tappeto?
Quando si parla dei pregiatissimi tappeti annodati a mano tutti sappiamo che il nodo ne rappresenta una parte essenziale, dato che attraverso i filati colorati con cui viene effettuato va a formare la decorazione e la struttura del tappeto stesso.

Per quanto riguarda il tappeto tessuto con telaio meccanico non si indica più il nodo ma il punto. I punti sono il totale del numero dei fili che compongono il vello del tappeto. In poche parole la quantità di punti indica la densità del tappeto e più punti un tappeto possiede più sarà pesante e dal disegno più definito.

Chiaro no?

Per aiutarvi possiamo dire che il tappeto che vi proponiamo nella dimensione cm 133×195,  ha tra i 500.000 e 1.000.000 di punti.

A questo punto non vi resta che provare a indovinare.

Questo modello, tessuto in morbido filato di polipropilene heatset,  dall’originale disegno d’effetto vintage, d’indiscutibile tendenza unisce stile e funzionalità.  Riceverete un tappeto bello, resistente e di facile manutenzione.

Per partecipare, se siete già un fan di Webtappeti.it su facebook , lasciate un commento con la vostra risposta sotto il post dedicato al concorso (su Facebook). Se non siete ancora nostri fan per diventarlo  cliccate “mi piace” e poi lasciate la risposta
Partecipare come avrete notato  è facilissimo quindi aspettiamo le vostre risposte entro le 2  del pomeriggio del 15 ottobre 2012.

Il primo che indovina o si è avvicinato di più al numero esatto dei punti quando scade il concorso, vincerà il bel tappeto della fotografia  nella misura cm 133×195 senza spese di spedizione (in Italia) direttamente a casa.

Copyright Webtappeti.it 2012

31 thoughts on “Indovinate i punti e vincete il tappeto

  1. Grazie per le vostre risposte!
    Ricordiamo a tutti che per partecipare è necessario diventare fan della nostra pagina Facebook e che le risposte, per essere valide, devono essere lasciate sotto il post di Facebook dedicato al concorso.
    Buona fortuna!

  2. Grazie per i vostri commenti!
    Ricordiamo a tutti che, perchè la partecipazione al gioco venga considerata valida, è necessario:
    1 – DIVENTARE FAN della pagina Facebook di Webtappeti.it
    2 – Lasciare la propria risposta sotto al post (in Facebook) dedicato al concorso
    Grazie della vostra gentile collaborazione e buona fortuna!

  3. Grazie a tutti voi che avete partecipato rendendo viva la piccola sfida che vi abbiamo proposto.
    Il vincitore è Stefano Zanovello che è riuscito calcolare l’esatto numero di punti.
    Complimenti Stefano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *