Site icon News e info su Tappeti online

Illumina il salotto con i tappeti moderni

I tappeti moderni sono un complemento d’arredo essenziale per la casa. Decidiamo di arredare una stanza quando abbiamo comprato una casa nuova, oppure vogliamo, semplicemente, cambiare e valorizzare l’ambiente in cui viviamo. Il primo passo è, sicuramente, la scelta dei mobili principali. Se si tratta di un salotto, guarderemo i divani e il mobile attrezzato per la televisione. Poi le lampade e le poltroncine. Infine i complementi d’arredo come tende, cuscini e tappeti. Questi si aggiungono per ultimi, perché sono il tocco finale. Quel qualcosa in più che completa l’arredamento e lo rende personale. Mentre divani e mobili sono simili a quelli delle altre case. In particolare se si vogliono seguire le mode del momento. L’abbinamento che creiamo quando scegliamo i tappeti o le tende o altri complementi, è solo nostro, ci rappresenta in maniera inequivocabile.

Di seguito ci occupiamo, in particolare, dei tappeti moderni. I designi sono contemporanei e originali, non rispecchiano lo stile e i motivi persiani o orientali. Il design di questi tappeti può essere geometrico e lineare oppure floreale o astratto. I colori e, naturalmente, le loro combinazioni hanno un ruolo fondamentale. Soprattutto se il pattern del tappeto moderno è astratto, la disposizione dei colori contribuisce in maniera evidente al risultato finale e all’impatto del disegno del tappeto.

Ecco perché scegliere i tappeti moderni

Molto spesso si pensa che in una casa con arredamento in stile moderno si debbano, necessariamente, aggiungere tappeti moderni. Questo non è assolutamente vero. A volte è proprio l’arredamento troppo moderno e minimalista ad aver bisogno di un tappeto classico e persiano. Per discostarsi, aggiungendo un tocco differente che porta più calore all’ambiente. Allo stesso modo una stanza ammobiliata in stile classico viene valorizzata dall’aggiunta di tappeti moderni.
Occupiamoci in questo momento solo dei moderni, che si adattano sia ad un ambiente classico che ad uno prettamente moderno. Tanti sono i motivi per cui vi consigliamo di arredare con  questa tipologia di tappeti:

Come scegliere il tappeto moderno nella misura giusta

Un tappeto troppo piccolo o troppo grande svilisce l’ambiente. Ecco alcuni consigli per scegliere la misura del tappeto moderno più appropriata:

Quale motivo preferire: floreale, geometrico o astratto

Difficile veramente poter dare un consiglio su quale tipo di pattern far cadere la propria decisione. Innanzitutto la scelta deve essere dettata dal proprio gusto. Così come qualcuno preferisce i colori brillanti, altri le tonalità soft e altri ancora il grigio o comunque il monocolore. E’ una questione prettamente personale. Si può preferire un determinato pattern, senza un perché.
Sarebbe, però, giusto prendere in considerazione anche altri elementi per la scelta del tipo di disegno del nostro tappeto moderno:

 

 

Exit mobile version