Fiera di High Point: ispirazioni dal mondo

Fiera di High Point: ispirazioni dal mondo

La fiera di High Point (North Carolina USA) è la più grande esposizione al mondo di arredamento e complementi d’arredo per la casa. Sono presenti più di duemila espositori e almeno 75,000 visitatori ogni anno . Questa fiera è fonte di energia ed ispirazione  per compratori, designer, venditori ed esperti del settore.

fiera di High Point

Si svolge due volte all’ anno (aprile e ottobre) e presenta in anteprima tutti i trend del settore arredamento per le successive stagioni. Idee nuove, innovative e originali che creano i nuovi stili, sono messe in evidenza proprio durante la fiera di High Point. L’appuntamento di ottobre è appena terminato e si sono delineati i trend dei prossimi mesi. Questa fiera dà l’opportunità di vedere in anticipo quelli che saranno i trend del 2018.

Fiera di High Point trend 2017

Rosso e Blue

Bianco e nero sono accompagnati da accenti di colore. Il rosso è presente  nella varie sfumature dalle tonalità rosate fino al brillante fucsia. E’ impossibile non notare le diverse varianti di blue che dominano tutta la fiera di High Point: dal color pervinca al blue ardesia fino al navy.

Design: nuovi stili

Le nuove tendenze stanno muovendo verso la morbidezza delle forme. Per quanto riguarda lo stile predominante, sicuramente il bohemien continua ad essere uno dei più gettonati alla fiera di High Point. Piace soprattutto perché utilizza tanto colore e varie tipologie di texture con disegni e motivi diversi accostati tra loro. La  contaminazione tra diversi pattern fa pensare che i designer non hanno paura di mischiare colori e disegni. Tutto queste crea case di forte personalità

Fiera di High Point 2017

Mix di material

Le forme e i materiali naturali trasformano il minimalismo pulito in lifestyle chic e sofisticato. Il trend delle prossime stagioni delineato dalla fiera di High Point si può riassumere con la frase “combinazione di opposti” . I contrasti infatti sono molto evidenti sia per quanto riguarda i materiali utilizzati (legno e metallo vengono accostati molto spesso) che per i diverse patterns. Si notano ancora elementi vintage che trasmettono un senso di autenticità e rispetto nei confronti delle tradizioni.

Copyright Webtappeti.it 2017
I commenti sono chiusi.