Consigli per arredare con il Feng Shui
Il Feng Shui si occupa di come creare armonia tra noi stessi e il luogo in cui viviamo. I tappeti, così come altri complementi d’arredo, svolgono un ruolo fondamentale perché, grazie all’apporto di colore e texture, rendono un ambiente più accogliente e confortevole. La definizione di Feng Shui è in costante evoluzione ma alcune regole basi rimangono invariate.
Buttate via disordine e confusione
Gettare via qualsiasi cosa che non porta gioia. Facendo sparire oggetti con un’energia negativa (oggetti che ricordano relazioni o amicizie finite male oppure brutti lavori) è un modo sicuro per portare del buon Feng Shui nelle nostre case. Il disordine è legato alle emozioni negative. Quando le persone partecipano attivamente a riordinare la casa, rimuovono le negatività e si arricchiscono di energia positiva.
Mettete le radici
Rendere la casa più fresca e ridurre lo stress: non c’è nulla che una bella pianta non possa aiutare a risolvere o almeno rendere più piacevole. Ecco perché il verde rientra sempre in tutti i piani del Feng Shui. Le piante si relazionano con l’elemento “legno” e promuovono il concetto di crescita ed espansione. Il Feng Shui ci insegna ad integrare la natura nel nostro stile di vita e nelle nostre case. L’importanza che viene data alle piante non ci deve però portare a trasformare la casa in una giungla. Resta sempre fermo il fatto che “meno è meglio”
Aprite le finestre e addolcitevi
Per rigenerare pensieri, comportamenti e abitudini è necessario aprire le finestre e, letteralmente, lasciare che luce e aria fresca entrino nelle case. La luce naturale rende la gente più calma, serena e produttiva. Rendere la propria casa più accogliente e invitante è semplice come aggiungere un bel tappeto. La morbidezza del tappeto donerà alla casa più calore e confort.
Sistemate prima la camera
In un mondo perfetto, tutte le stanze della casa dovrebbero avere il giusto flusso di energia, ma se dovete proprio scegliere una sola stanza da trasformare con il Feng Shui, allora scegliete la camera da letto. Trascorriamo la maggior parte del nostro tempo nella camera e da qui dobbiamo partire per riconnetterci con noi stessi. Attenzione ai colori. Per arredare la camera da letto scegliete elementi d’arredo, come tappeti e cuscini, dai colori delicati che aiutano a conciliare sonno e relax.