Casa 2016: colori e fantasia
Tanti colori per la casa che ci accompagnerà lungo il 2016 e anche oltre. Come abbiamo scoperto dalle fiere del settore che si sono svolte lo scorso autunno (ad esempio Maison&Objet e Homi), la casa sarà più informale, colorata e soprattutto da vivere con allegria.
Il tappeto è un complemento d’arredo molto importante per donare colore ad una stanza. Non dimentichiamo che il pavimento è la prima cosa che si nota entrando in un nuovo ambiente, per questo un tappeto posizionato bene aiuta a dare equilibrio a tutto lo spazio circostante, ed è quindi un buon primo impatto. Il tappeto ha anche altre funzioni: rende la casa più calda e accogliente e inoltre non dobbiamo dimenticare che è funzionale e pratico: è di facile manutenzione e si sposta facilmente da uno spazio all’altro della casa a seconda delle esigenze di ognuno.
La nuova tendenza è data da colore, disegni e texture ma senza eccessi. Tra le proposte esclusive di Webtappeti tante collezioni di tappeti moderni che hanno come protagonista il colore.
Nei modelli della collezione Timeless i colori e gli accostamenti delle varie nuance valorizzano gli splendidi disegni rendendoli unici e in grado di cambiare il carattere di una stanza. Potete trovare, ad esempio, il disegno floreale in due diverse varianti: colori freddi e colori caldi. Anche gli altri disegni vengono proposti in svariate combinazioni di colori e sempre l’accostamento delle nuance gioca un ruolo fondamentale.
Bellissimi e raffinati i modelli della collezione Illusion, 100% pura lana vergine, con alcuni disegni geometrici che ricordano i pixel e altri con motivi di ispirazione marocchina, tutti sottolineati da un’esplosione di colori.
La collezione Orleans, con cascate di colori valorizzate dai disegni scolpiti a mano, non può certamente passare inosservata. I tappeti, tessuti in lana sintetica, sono morbidi e di facile manutenzione. I disegni riprendono delle grafiche simmetriche che creano un senso di ordine ma al tempo stesso l’alternarsi senza regole dei colori li rende accoglienti, caldi e lontani dalla fredda perfezione.