Arredare piccoli spazi: alcuni consigli

Arredare piccoli spazi: alcuni consigli

I tappeti arredano e donano stile a qualsiasi casa, anche alla meno spaziosa. Sanno rendere accogliente qualsiasi spazio, aggiungendo colore e texture, rendendolo più accogliente e chic.

tappeto disegno etnico

Pensate che in una casa piccola non ci sia posto per i tappeti? Anche negli spazi ridotti i tappeti aggiungono energia positiva, sia che scegliate un tappeto elegante e costoso, sia un tappeto più semplice ed economico. Vicino al divano non avete spazio per un tavolino? Non importa, sicuramente c’è spazio per un tappeto che accoglierà i vostri ospiti. Con un po’ di creatività, si riesce a trasformare il piccolo appartamento in uno spazio all’ultima moda.

Idee per l’arredo

Scegliete una colorazione chiara come predominante, soprattutto per le pareti e aggiungete colore con i complementi d’arredo. Scegliete il tappeto che vi piace di più. Potrete sbizzarrirvi con disegni e colori che preferite senza troppi vincoli, dato che la base dell’arredamento è neutra.

tappeto sala di pranzo

Osare con i complementi d’arredo è  la parola d’ordine per stupire. Accostamenti originali di colore, disegno e texture, aiutano a evitare di far cadere l’occhio sulle dimensioni ridotte della stanza. Allestite angoli con varie funzioni, per far sembrare lo spazio più ampio e stimolante. In questo i tappeti d’arredo vi risulteranno utilissimi.

Semplicità

Se non avete tantissimo spazio ma volete aggiungere colore, cercate soprattutto la semplicità. Iniziando dalla base neutra, aggiungete una tonalità di colore giocando con le sue sfumature. Per aggiungere profondità variate la texture: lo spazio resterà così, leggero e arioso

tappeto arredo

Con le case poco spaziose sarebbe meglio rinunciare a formule d’arredo tradizionali e optare per arredi funzionali, che si vivono quotidianamente, con oggetti e arredi di cui si ha realmente bisogno. Ad esempio, un tappeto soffice e morbido, può tranquillamente sostituire un tavolino che non viene mai utilizzato. Una poltrona, può sostituire il solito divano, e essere più che sufficiente per le proprie esigenze.

Un ultimo suggerimento: evitate il disordine. Tenete tutto pulito e in ordine, con un piccolo spazio dove riporre gli oggetti che utilizzate di volta in volta.

Copyright Webtappeti.it 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *