Arredare con i tappeti

Arredare con i tappeti

Copyright Webtappeti.it 2010

 

Quando arredate la vostra casa con dei tappeti ricordatevi di valutare attentamente  sia l’area in cui decidete di mettere il tappeto che le dimensioni dello stesso. Infatti i tappeti medio-piccoli (cm80x150 oppure cm120x180) spesso vengono usati per valorizzare un elemento presente nella stanza (divano, camino, letto, un mobile particolare…). Tappeti più grandi sono ideali per salotti, living e zone pranzo.

Una volta deciso lo spazio, assicurativi che la misura scelta vada bene. Vi consiglio di misurare l’area destinata al tappeto con il metro e delimitarla con dei fogli di giornale. Immaginatevi il tappeto al posto del giornale e vedete come riempie lo spazio. Facendo questo prima di acquistare un tappeto non avrete “sgradevoli sorprese”.

Quando posizionate il tappeto cercate di evitare che un angolo del tappeto finisca in una zona di passaggio (vanno bene i tappeti, non gli angoli dei tappeti). Oltre a non star bene è anche pericoloso.

Suggerimento: in un ampio living con un tappeto, un paio di poltroncine e un tavolino potete crearvi una piccola area conversazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *