Arreda la casa con la praticità dei tappeti outdoor…e indoor
Ormai l’estate è arrivata. Con tutto ciò che di bello porta con se’. Più luce e sole, più voglia di passare del tempo all’aperto e tante emozioni positive. Oltre al carico di energia da fare in vista poi delle prossime stagioni. E’ anche la stagione del cambiamento. Durante l’estate ci piace trasformarci nel fisico (abbronzati, snelli, vestiti colorati e leggeri) e nella mente (più allegri e disponibili). Il cambiamento che la bella stagione porta, si riflette anche nell’ambiente in cui viviamo.
Desideriamo una casa fresca e luminosa, in ordine ma soprattutto pratica. La praticità è una caratteristica che quasi “esigiamo” durante l’estate. Alcuni complementi d’arredo che durante l’anno adoriamo perché ci trasmettono calore e senso d’accoglienza. Durante il periodo caldo non li vorremmo, però, più vedere in giro. Tra questi i tappeti. Soprattutto se di lana, o manolana, e spessi. Una caratteristica che durante il resto dell’anno amiamo, durante l’estate ci infastidisce. La bella notizia sta nel fatto che è semplicissimo sostituirli. Spendendo una cifra abbordabile per tutti.
Come arredare la casa d’estate con i tappeti outdoor
I tappeti outdoor, conosciuti anche come tappeti per esterno, sono ideali per arredare la casa d’estate. Si tratta di tappeti trattati appositamente per l’ambiente esterno, per cui possiedono importanti caratteristiche di resistenza alle intemperie.Una delle qualità più rilevanti dei tappeti da esterno è la versatilità. Divengono ideali anche per quelle stanze della casa dove praticità e pulizia sono indispensabili. Sappiamo tutti che durante la stagione calda, abbiamo fortemente bisogno di una casa che sia facilmente gestibile. Chi vuole mettersi a fare grandi pulizie quando c’è un caldo infernale? Così come per noi scegliamo vestiti leggeri e pratici anche per la casa chiediamo lo stesso. Naturalmente, come per l’abbigliamento, anche per l’arredamento della casa non vogliamo rinunciare allo stile e all’eleganza.
I tappeti outdoor rappresentano un’eccellente alternativa ai soliti tappeti, in particolare durante il periodo estivo, quando freschezza e comodità sono un must.
Ecco perché i tappeti outdoor sono la scelta ideale per la casa d’estate
Ecco perché scegliere tappeti outdoor non solo per l’esterno ma anche per l’interno della casa, durante l’estate.
- il vello è costituito da fibre intrecciate, per questo si definiscono “a tessitura piatta”. Questa caratteristica ha molteplici vantaggi in termini di pulizia e manutenzione.
- la caratteristica di essere a“ tessitura piatta” dona un aspetto molto più fresco al tappeto, in sintonia con la stagione estiva
- l’ampia gamma di proposte in termini di disegni e colori, da’ la possibilità di scegliere il tappeto che si adatta meglio al proprio arredamento
- sono disponibili in tantissime misure per soddisfare tutte le varie esigenze di spazio
- facilissimi da pulire: si lavano con acqua, passando con una spugna oppure uno straccio.
- sono tappeti ultra resistenti e indeformabili. Si possono facilmente sostituire una volta passata l’estate. Si tengono arrotolati da qualche parte in casa, oppure in solaio o in cantina, durante l’inverno. Sono pronti e come nuovi per l’estate successiva.
- hanno prezzi accessibili a tutti
Abbellisci cucina e sala da pranzo con i tappeti outdoor
Trattati per far fronte agli agenti atmosferici, i tappeti outdoor sono super resistenti. Pensate che vengono lasciati all’esterno tutto il tempo. Esposti al sole cocente dell’estate o alla pioggia con grandine, rimangono inalterati. Sono anche idrorepellenti e antimuffa, resistenti alle macchie e agli odori. Immaginate come tappeti con queste qualità, siano ideali per sale da pranzo e cucina. Ambienti della casa che vengono sempre vissuti appieno. Dove la praticità regna sovrana.
Se il tappeto outdoor viene sistemato sotto il tavolo da pranzo, non dovrete più preoccuparvi per bibite o pietanze rovesciate durante i pasti. Infatti, grazie alla particolare texture a tessitura piatta, potete passare una spugna (va bene anche della carta assorbente) imbevuta in acqua e detersivo per togliere qualsiasi macchia. Idrorepellenti e antimuffa, questi tappeti possono tranquillamente essere bagnati oppure risciacquati senza correre alcun rischio di danneggiarli. Sembrano creati apposta per la cucina e la sala da pranzo. Tra l’altro nel negozio online ne trovate con bellissime fantasie, perché va bene la praticità, ma mai rinunciare allo stile. Potete scegliere anche la misura del tappeto più adatta allo spazio che volete arredare. Se volete mettere il tappeto sotto al tavolo da pranzo, ricordatevi che non deve essere di intralcio alle sedie quando le si sposta.
Tappeti outdoor multiuso dal prezzo accessibile
I tappeti outdoor sono perfetti anche per arredare le case con animali domestici. Grazie alla tessitura piatta, il pelo dei nostri carissimi cani o gatti, non rimarrà attaccato alla superficie del tappeto. Passando quotidianamente l’aspirapolvere il tappeto sarà sempre perfettamente pulito.
Le macchie potranno essere rimosse facilmente con spugna e detersivo. I tappeti outdoor che trovate nel nostro negozio online hanno un ottimo rapporto tra qualità e prezzo e un costo accessibile a tutti. Potrete così sbizzarrirvi a scegliere il tappeto che preferite per arredare qualsiasi stanza della vostra casa. Trattandosi di tappeti stagionali, che magari si utilizzano in sostituzione dei classici tappeti, solo per il periodo estivo, il fattore prezzo ha una certa importanza. Con poco più di 100€ potrete avere uno di questi tappeti nella misura grande, cm200x290. Ottimo prezzo in rapporto a un’eccellente qualità.