5 idee per i tappeti rotondi
Vi è mai capitato di voler comprare un tappeto rotondo ma di aver cambiato idea per paura di osare troppo? Se ci pensate, sistemare con stile un tappeto rotondo in una stanza non è poi così complicato e potrebbe cambiare rapidamente il look della vostra casa!
La forma di un tappeto diversa dal solito cattura l’attenzione in maniera decisa. Così come per ogni tappeto, è importante considerare bene lo spazio che andrà ad occupare. Meglio se ampio, per non correre il rischio di fare sembrare il tappeto troppo schiacciato.
Ecco alcuni consigli:
Scegliete il tappeto rotondo abbastanza grande
Il tappeto dovrebbe essere grande a sufficienza da toccare, o almeno avvicinarsi, agli elementi d’arredo principali (divani, libreria…) Questa regola vale anche per i tappeti rettangolari quindi quando prendete le misure ricordatevi che il tappeto rotondo dà l’impressione di esser lì per caso se nessun pezzo dell’arredamento gli è appoggiato sopra
E’ perfetto sotto mobili rotondi o curvilinei
Un tavolo da pranzo rotondo o un tavolino da caffè risultano perfetti incorniciati da un tappeto circolare, si crea una particolare armonia. Prestate attenzione a scegliere il tappeto grande abbastanza da incorniciare il tavolo e le sedie in modo tale che non crei intralcio quando si spostano per accomodarsi.
…o con un arredamento minimalista
In una stanza con design e arredi minimalisti un tappeto rotondo ha maggior possibilità di risaltare. Inoltre i tappeti rotondi tendono a smorzare gli spigoli rigidi tipici di molti spazi dal design minimalista.
Aiuta a definire uno spazio
Perfetti per l’ingresso, il bagno o l’angolo di un ampio salone. I tappeti rotondi se abbinati ad un altro elemento d’arredo presente nella stanza possono veramente fare la differenza!
Qualcosa in comune con altri elementi della stanza
Scegliete il tappeto rotondo coordinato ad un qualche complemento d’arredo importante, sia il tappeto che l’arredo risulteranno valorizzati.